CENTRI DI LAVORO USATI

Vendita Centri di lavoro CNC usati delle migliori marche sul mercato

Riki Macchine Utensili vende centri di lavoro a controllo numerico, usati e completamente ricondizionati dai nostri operatori specializzati, su tutto il territorio italiano.

I centri di lavoro e le loro applicazioni

Fra le macchine utensili, i centri di lavoro sono probabilmente le più complesse: sono infatti concepiti per permettere di effettuare su un solo macchinario tutta una gamma di lavorazioni meccaniche di alta precisione, anziché ricorrere a macchine diverse in sequenza. Un centro di lavoro è in grado di tornire, di fresare, di forare, di alesare, e molto altro; la precisione e la rapidità delle lavorazioni sono garantite da un sistema a controllo numerico, che consente la programmazione dell’intera sequenza di lavoro.

Centri di lavoro usati e garantiti: il nostro processo di revisione interna

I Centri di lavoro ricondizionati da Riki Macchine utensili vengono sottoposti allo stesso attento processo di revisione e controllo (3) che riserviamo a tutte le nostre macchine utensili usate prima di consegnarle. Sia la parte meccanica che quella elettronica vengono accuratamente smontate e verificate, e i componenti usurati vengono sostituiti, prima della pulizia e riverniciatura completa; inoltre, prima della consegna, i centri di lavoro ricondizionati sono sottoposti ad un collaudo completo da parte dei nostri esperti, così da poterne garantire l’assoluta efficienza.

La nostra offerta di Centri di lavoro usati

Riki Macchine utensili offre alla clientela tutti i tipi di centri di lavoro CNC usati e ricondizionati:

Centri di lavoro orizzontali a controllo numerico: a differenza dei precedenti, questi centri di lavoro hanno un mandrino disposto in orizzontale; questo permette, fra l’altro, di configurarli in modo da permettere una rapida sostituzione dei pezzi finiti con altri da lavorare durante la produzione, riducendo i tempi morti. Vengono normalmente impiegati per grandi lotti di produzione in serie di pezzi finiti piccoli o medio-grandi.

Centri di lavoro verticali a 3 assi a controllo numerico [H3]: I tre assi di cui si parla sono quelli lungo i quali può spostarsi il pezzo in questi centri di lavoro. Questa configurazione, poiché rende possibile far spostare il pezzo in molte posizioni diverse, rende più veloci e semplici molte lavorazioni altrimenti complicate.

Centri di lavoro a 5 assi a controllo numerico: Nei centri di lavoro a 5 assi, ai tre assi longitudinali del modello appena descritto se ne aggiungono 2 di rotazione. Fra le macchine utensili più avanzate disponibili sul mercato, questi centri di lavoro permettono lavorazioni la cui esecuzione sarebbe impensabile, per motivi di tempo o di qualità dei risultati, su qualunque altro tipo di macchinario.

Centri di lavoro verticali a portale: caratteristica di queste macchine è la struttura con telaio a ponte fisso, che assicurandone la rigidità permette lavorazioni di straordinaria precisione. I centri di lavoro a portale sono impiegati in molte industrie come quelle dell’Automotive, ad esempio per costruire utensili e stampi.

Centri di lavoro a montante mobile a controllo numerico: Il tratto distintivo dei centri di lavoro di questo tipo è la configurazione della tavola base su cui appoggia il pezzo, che in questi modelli è fissa: soltanto l’utensile si sposta, su 3 o anche su 5 assi. L’aumentata robustezza che deriva da questa progettazione permette una lavorazione precisa anche di pezzi molto grandi e pesanti.