DENTATRICI USATE

Vendita dentatrici usate delle migliori marche sul mercato

Riki Macchine Utensili vende dentatrici manuali e a controllo numerico, usate e completamente ricondizionate dai nostri operatori specializzati, su tutto il territorio italiano.

Le dentatrici e la loro applicazione

La dentatrice ha un impiego ben definito e specifico: si utilizza infatti soltanto nella fabbricazione di ruote dentate o ingranaggi (con dentatura sia interna che esterna) e profili scanalati. Le dentatrici a controllo numerico uniscono alta velocità ed elevata precisione, mentre le dentatrici manuali sono più adatte a produzioni più ridotte nel volume oppure occasionali.

Dentatrici usate e garantite: il nostro processo di revisione interna

Come tutte le macchine usate rivendute da Riki Macchine Utensili, le nostre dentatrici ricondizionate subiscono un accurato processo di revisione e controllo (3) prima di essere consegnate. Tutte le componenti interne vengono controllate, le parti usurate sono interamente sostituite, e la macchina viene attentamente pulita e riverniciata; prima della vendita, inoltre, tutte le dentatrici ricondizionate vengono sottoposte ad un severo collaudo completo, per assicurarne la piena efficienza. Per quanto riguarda le dentatrici manuali, oltre a tale processo si provvede ad installare sistemi di sicurezza garantiti da una perizia asseverata.

La nostra offerta di dentatrici usate

Riki Macchine utensili offre alla clientela dentatrici sia manuali che CNC, usate e ricondizionate:

Dentatrici a creatore: nella dentatrice a creatore, il “creatore” è l’utensile che effettivamente intaglia la dentatura sulla ruota o sull’albero. Questa tecnologia permette di operare su pezzi sia molto piccoli che molto grandi, e rappresenta di fatto lo standard industriale per la dentatura esterna.

Dentatrici Power Skiving: Queste dentatrici stanno trovando sempre più largo impiego da quando i progressi tecnologici ne hanno reso più efficiente la tecnologia, nota in sé da molti decenni. Tramite un utensile a più principi, applicato su diverse passate, vengono impiegate per la realizzazione di dentature interne ed esterne ad alta precisione e con costi contenuti.