FRESATRICI USATE

Vendita Fresatrici usate delle migliori marche sul mercato

Riki Macchine Utensili vende fresatrici manuali e a controllo numerico, usate e completamente ricondizionate dai nostri operatori specializzati, su tutto il territorio italiano.

Le fresatrici e la loro applicazione

Una fresatrice è una macchina utensile di struttura concettualmente semplice, che viene impiegata per realizzare forme complesse, e prevede un moto di traslazione del pezzo e uno rotatorio per l’utensile tagliente, che procede per asportazione della superficie del materiale. A fronte di un concetto di base così elementare, la fresatrice permette operazioni estremamente complesse e articolate, quasi illimitate, nella realizzazione della geometria finale del pezzo. A seconda delle esigenze di produzione, si possono impiegare fresatrici manuali, oppure a controllo numerico, che permette la programmazione dell’intero lavoro.

Fresatrici usate e garantite: il nostro processo di revisione interna

Le Fresatrici usate che vengono rivendute da Riki Macchine Utensili devono prima superare un attento processo di revisione e controllo (3). La procedura prevede smontaggio e verifica completa della componentistica interna – sia meccanica che, se presente, elettronica – e sostituzione delle parti usurate; in seguito la fresatrice viene completamente pulita e riverniciata. Per finire, prima di procedere alla consegna, viene effettuato un collaudo completo della macchina da parte dei nostri operatori, così da poter garantire il perfetto funzionamento della fresatrice. Sulle fresatrici manuali si provvede inoltre all’installazione di dispositivi di sicurezza omologati, certificati da un’apposita perizia asseverata.

La nostra offerta di fresatrici usate

Riki Macchine utensili offre alla clientela fresatrici sia manuali che CNC, usate e ricondizionate:

Fresatrici verticali: nei modelli verticali di fresatrice, il piano è orizzontale, mentre il motore è montato su un asse verticale. Questo permette, combinando il movimento su tutti e tre gli assi, di effettuare alesature e forature.

Fresatrici orizzontali: nelle fresatrici orizzontali, spesso chiamate alesatrici manuali, al piano orizzontale viene affiancato un gruppo di taglio montato su una guida laterale. Questa configurazione viene impiegata spesso, in catena, per realizzare sistemi di produzione complessi, e permette di spianare un blocco metallico, oppure di praticarvi tasche, incavi e fessure.