TORNI USATI

Vendita torni CNC e manuali usati e ricondizionati delle migliori marche sul mercato 

Riki Macchine Utensili vende torni manuali e a controllo numerico, usati e completamente ricondizionati dai nostri operatori specializzati, su tutto il territorio italiano.


I torni e la loro applicazione 

I torni, o tornitrici, sono macchine utensili presenti probabilmente in ogni industria meccanica del mondo; si tratta dell’apparecchiatura più diffusa e antica per le lavorazioni meccaniche, e i continui avanzamenti tecnologici permettono di effettuare lavorazioni ad altissima precisione, conferendo all’operatore un eccellente controllo sul pezzo e permettendo alte velocità di produzione. 


Torni usati e garantiti: il nostro processo di revisione interna 

Ogni macchina usata rivenduta da Riki macchine utensili, e i torni non fanno eccezione, viene consegnata soltanto dopo aver sostenuto un attentissimo processo di revisione e controllo (3), che prevede smontaggio e verifica di tutta la componentistica interna sia meccanica che elettronica e sostituzione delle parti usurate, nonché pulizia e riverniciatura completa. Infine, prima della vendita, sui torni ricondizionati viene effettuato un collaudo completo dai nostri stessi operatori specializzati, così da poterne garantire il perfetto funzionamento. Per i torni paralleli, che sono dispositivi manuali, vengono anche installati appositi dispositivi di sicurezza, a garanzia dei quali viene effettuata una perizia asseverata.


La nostra offerta di Torni usati 

Riki Macchine utensili offre alla clientela diversi modelli di torni a controllo numerico usati e ricondizionati:


Torni verticali a controllo numerico: In questi torni il tratto caratteristico è la configurazione verticale dell’asse di rotazione, progettata per permettere la lavorazione di pezzi molto grandi, fino anche a 25 metri di diametro, mentre il mandrino portautensile è concepito per potersi muovere sia in direzione verticale che radiale. Queste macchine garantiscono alta produttività e permettono eccellenti finiture superficiali: trovano impiego soprattutto nei settori Aerospaziale e Navale, oltre che nell’Oil&Gas. 


Torni Paralleli: Macchine utensili di largo impiego nell’industria, questi torni sono concepiti per conferire al pezzo in lavorazione un moto rotatorio orizzontale, e all’utensile un moto di scorrimento parallelo all’asse stesso, oppure radiale per effettuare torniture piane.