TORNI CNC

Vendita torni CNC nuovi per tutte le applicazioni Industriali

Riki Macchine Utensili vende torni a controllo numerico nuovi su tutto il territorio italiano, per ogni genere di lavorazione a rimozione di truciolo metallico

I torni a controllo numerico

Il tornio (o come viene chiamato talvolta, tornitrice) è probabilmente la macchina utensile più diffusa e nota fra quelle impiegate nelle lavorazioni ad asportazione di truciolo, per via dell’alta precisione che permette nel controllo delle dimensioni e della forma del pezzo in lavorazione e per l’alta velocità di produzione. Durante la tornitura, il pezzo viene posto in rotazione e l’utensile vi viene applicato, per poi operare per successive rimozioni del suo strato esterno.

La nostra offerta di torni nuovi 

iI nuovi torni che Riki macchine utensili offre alla clientela fanno parte dell’ampia gamma di prodotti Hyundai (2d), specializzata in macchinari efficienti e di altissima precisione.

Torni verticali a controllo numerico:  a configurazione verticale di questi torni è un accorgimento tecnico concepito per permettere la lavorazione di pezzi di dimensioni particolarmente importanti, fino a diversi metri di diametro. Nei torni verticali, l’asse rotante è appunto verticale, e l’utensile può muoversi sia in direzione verticale che radiale. Queste macchine sono spesso usate nei settori Navale e Aerospaziale, oltre che per l’Oil&Gas, e sono caratterizzate da un’elevata produttività.

Torni orizzontali a banco inclinato a controllo numerico : i torni orizzontali sono concepiti per la lavorazione di pezzi di qualsiasi dimensione; sono caratterizzati dalla disposizione orizzontale dell’asse di rotazione, e trovano applicazione in tutti i settori, dall’Idraulica all’Automotive.