Vendita segatrici usate delle migliori marche sul mercato
Riki Macchine Utensili vende segatrici usate e completamente ricondizionate dai nostri operatori specializzati, su tutto il territorio italiano.
Le segatrici e la loro applicazione
Le seghe meccaniche, o segatrici, sono macchine utensili fra le più note e semplici, e vengono impiegate per il taglio tramite lama di barre, tubi o profilati metallici. La loro applicazione è legata all’esigenza di praticare tagli rapidi e di grande precisione.
Segatrici usate e garantite: il nostro processo di revisione interna
Le segatrici usate e rivendute da Riki Macchine Utensili vengono prima ricondizionate dai nostri operatori esperti secondo un preciso processo di revisione e controllo (3). Viene effettuata una verifica di tutta la componentistica interna, e le parti che vengono rilevate come usurate sono interamente sostituite; di seguito, si procede alla pulizia completa e alla riverniciatura della macchina e si provvede ad installare sulle macchine manuali una serie di dispositivi di sicurezza garantiti da una perizia asseverata. Per finire, prima della vendita, la segatrice ricondizionata deve superare un attento e approfondito collaudo da parte dei nostri esperti.
La nostra offerta di segatrici usate
Riki Macchine utensili offre alla clientela diversi modelli di segatrici usate e ricondizionate:
Segatrici a disco: le segatrici a disco, o circolari, sono fra le più semplici e riconoscibili fra le macchine utensili. Presentano una lama circolare che viene fatta ruotare ad altissima velocità, contro la quale viene premuto il pezzo da tagliare.
Segatrici a nastro: nelle segatrici a nastro, macchine di particolare robustezza, l’utensile tagliente – appunto, la lama – consiste di un nastro chiuso ad anello, che presenta una seghettatura sul bordo esterno e viene fatto ruotare ad alta velocità su due tamburi. Solitamente il nastro è disposto in orizzontale, ma diversi modelli permettono di porlo in verticale per eseguire tagli di diversa sagomatura.